“…finchè ho capito che lo Straordinario risiede nel Cammino delle Persone Comuni. E oggi questa comprensione  è quanto possiedo di più prezioso nella vita: mi permette di fare qualsiasi cosa, e mi accompagnerà per sempre…”

L’Autore 

Grazie Paolo, grazie Stefania di questo dono trovato inaspettatamente tra i tanti libri seminati per la casa, o meglio nella tua stanza, Stefy! I semi, prima o poi danno fiori e frutti. E questo è stato un seme ricco!

E’ venuto dopo il nostro, mio e di papà, piccolo Cammino verso Santiago, in macchina, tra le note struggenti di In Onda ( da Calypso di De Gregori), le dolci lacrime che ci bagnavano le guance, mentre, silenziosamente, ritrovavamo noi stessi, i nostri ricordi comuni e personali: la gioia del pensiero delle nostre due figlie, i dolorosi ricordi di affetti sepolti nei cuori, lì ad attendere che il nostro Agnello ci spingesse a perdonarci e ad andare avanti. Il nostro piccolo Cammino che, a tratti, ho riconosciuto in quello di Paulo. Quale sarà la mia spada? E come la userò?

Grazie, con amore

 

Descrizione

“Il Cammino di Santiago racconta il viaggio del narratore Paulo lungo il sentiero dei pellegrini che conduce a Santiago di Compostela, in Spagna. In compagnia della sua guida spirituale, il misterioso ed enigmatico Petrus, Paulo affronta una serie di prove ed esercizi, incontra figure che mettono a repentaglio la sua determinazione e la sua fede, schiva insidiosi pericoli e minacciose tentazioni, per ritrovare la spada che gli permetterà di diventare un Maestro Ram.

Il Cammino, realmente percorso da Paulo Coelho nel 1986, diventa così luogo letterario di un ispirato romanzo d’avventure che è nello stesso tempo una affascinante parabola sulla necessità di trovare la propria strada nella vita. Composto nel 1987, Il Cammino di Santiago occupa un posto peculiare nell’opera di Paulo Coelho, non soltanto perché è il suo primo romanzo – cui farà seguito L’Alchimista – ma soprattutto perché rivela pienamente l’umanità del suo messaggio e la profondità della sua ricerca interiore.! Amazon

 

6 pensieri riguardo “P. Coelho-ILCAMMINO DI SANTIAGO sull’onda di Calypso e De Gregori

  1. Professoressa!
    Innanzitutto complimentissimi per il blog, molto personale ed intimo, ma allo stesso tempo creato in modo da non sentirsi invadenti a farci quattro passi 🙂
    Mi sono soffermata a commentare questo libro in particolare perché ho recentemente letto “Undici Minuti” di Paulo Coelho, libro che consiglio e che affascina per il tema scottante trattato in termini semplici… Un po’ come tutti i suoi libri!
    Cercherò il libro da lei consigliato e lo leggerò di certo, mi sembra molto interessante dalla sua riflessione 🙂
    Un abbraccio,
    Claire

    "Mi piace"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.