Attimi di immobilismo dinamico
Questa foto è il trionfo delle contraddizioni creative che vivono a Siviglia. È ricca di dettagli che appassionano e stupiscono, che creano meraviglia:
L’uomo elegante, in nero e bianco antico, che legge un libro con urgenza, all’angolo della strada. Che libro sarà? Potere della lettura.
Sullo sfondo caldo della casa rossa, la “Flamenca” , con passo danzante e mosso, si avvia verso le sue faccende da tempo di Feria de Abril (Fiera d’Aprile), quando le donne di ogni età si riappropriano delle loro tradizioni e indossano la “ropa flamenca”, anche in orari e luoghi della quotidianità;
Lo sguardo “tecnico-creativo” di Stefania Scamardi si posa sull’uomo che legge, ma abbraccia anche la curva delle case sulla strada suscitando curiosità e voglia di esplorare la calle, nonostante i tanti cartelli che invitano i guidatori alla prudenza. La strada è stretta e insidiosa: “attenti, potreste rimanere incastrati!”… a noi è successo!
Questa foto emoziona nella sua articolazione di contenuti e stilemi. E poi è legata al potere della lettura… La stessa fotografa dice:
” Me iluminò el señor con libro y apareció la flamenca …“
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.