Lunedì 25 Novembre celebro la Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne con la partecipazione a due delle attività organizzate nel mio comune, Selvazzano Dentro:
-Visita alla mostra: RESILIENZA-Artiste contro la violenza curata dall’ associazione Artemisia e dal Circolo Allende, di Padova;
-Spettacolo musicale DONNE…OLTRE con Les Fleurs Ensemble e un vivace gruppo di giovanissimi musicisti.
La mostra è un gioiello incastonato nella sala dedicata della Biblioteca Comunale. Raccolta, intima, ma con un respiro ampio, sembra raccogliere nelle evocative. opere esposte, la sofferenza e la speranza di tutte le donne maltrattate.
È sera, la giornata volge al termine e le celebrazioni si concludono (almeno per oggi) con Les Fleurs Ensemble che diffonde nello spazio suggestivo dell’Auditorium San Michele note armoniose, classiche e moderne, rivisitate e “condite” con giovane entusiasmo sorridente e una sottile vena di ironia che coinvolgono il pubblico.
Il programma culturale, voluto e sostenuto dalla sindaca Giovanna Rossi, coadiuvata da un gruppo di cittadine meravigliose, ha fatto vivere a Selvazzano Dentro un momento felice di consapevolezza, allegria e condivisione. Ha inoltre aperto una strada che, sebbene ancora incompleta e con qualche “ciottolo” da risistemare, sicuramente permetterà alle donne e agli uomini che la devono percorrere, un viaggio più semplice e meno doloroso.
Il piccolo gioco della Galleria…
Andate a visitare la mostra e scoprirete “l’abbinamento” Artista-Opera:
IDENTITÁ RICOSTRUITE di Laura Sarra, SFIDE di Nicoletta Furlan, WILLFULNESS di Vanilla Ragana, ARCANA RESILIENZA-Tutto ricorda il mare di Olga Gutu, CICATRICI di Sandra Bertocco; VISIONE DI UN EQUILIBRIO POSSIBILE di Laura Spedicato.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.