l’Intestazione

Non si cambia un  abito per sempre! D’altra parte ve l’avevo  preannunciato:

“Peraltro ho  deciso  che  farò spesso dei cambi d’abito, aspettatevi dunque qualche altra giravolta.”

Intestazione, Header, Banner…chiamatela come volete, ma di fatto rappresenta la copertina del blog. Inizialmente ho deciso di  far valere la coerenza con il contenuto e le finalità del progetto di Affascinailtuocuore. Ho  fatto una foto  ad uno scaffale della mia libreria e l’ho “adottato” come intestazione. Mi piaceva l’idea di una foto autentica in cui  alcune delle mie letture testimoniavano  un percorso e una scelta.

headerlibri mieiSENZASCRITTO

Tuttavia la scelta mi è sembrata in seguito un po’ banale. Mi è scattato il desiderio di una foto che  riproducesse l’idea di fondo del blog, lettura e  condivisione, ma che fosse unica nel suo genere. Ho deciso allora di  esplorare il portfolio dell’architetta- fotografa Stefania Scamardi alla ricerca di una fotografia adatta. E l’ho trovata!

L'attenzione_463 (5)

 L’ATTENZIONE fa parte del  portfolio ” Streetphotography” di  Scamardistudio. Il bianco e nero mi affascina, i protagonisti mi riempiono di tenerezza. Il bimbo  guarda il libro con intensità, quasi  in  attesa impaziente che la mamma, o la sorella, o la zia, torni a leggere, distogliendo lo sguardo da un qualcosa che deve averla distratta per un momento  dalla lettura. Mi piace molto,  la scelta è fatta.

L’intestazione si mette un vestito nuovo, elegante, affascinante, intenso.