Covid19 ci costringe a una vita profondamente diversa da quella precedente il confinamento(stiamo per uscirne, in qualche modo!), ma alcune cose fortunatamente non cambiano, come ad esempio il piacere dell’evasione nel modo delle favole.
E allora tiro giù dal “vecchio scaffale” FIABE di Hans Christian Andersen nell’edizione I Millenni (Giulio Einaudi Editore 1954). È un libro vissuto, solido e leggero nello stesso tempo. Vi sono racchiusi i sogni e le fantasie di tanti bambini che nel mondo hanno letto le fantastiche favole dello scrittore Danese.
“FaVoliamo” insieme ascoltando IL TENACE SOLDATINO DI STAGNO. Una storia d’amore e d’avventura del valoroso soldatino-senza-gamba, in balia di monelli birichini, onde perigliose, pesci enormi e topi malati di potere. Ma l’amore per l’ elegante ballerina, lo ripagherà di ogni disagio provato.
FIABE è un vero gioiello dell’editoria Italiana. Le favole più conosciute sono infatti arricchite dalle illustrazioni di bambini del mondo (Nota). Ne ho selezionate alcune, non sono bellissime?
Filed under: Dal Vecchio Scaffale, Libri e Librerie, Recensioni | Tagged: Ad alta voce, Affascinailtuocuore legge Andersen, Covid19, Favole, H.C.Andersen, I Millenni Einaudi, Wordpress, YouTube |
Mi hai tirato fuori una favola di cui ero innamorato e che mi ero completamente dimenticato! Grazie!
"Mi piace""Mi piace"
Mi fa molto piacere averti procurato questo piacevole salto fiabesco.grazie a te!
"Mi piace""Mi piace"