FESTIVAL LIRICHEGGIANDO-Erminia Di Meo-Violoncello e Michelangelo Carbonara-Pianoforte accendono il pomeriggio domenicale all’ “Auditorium San Michele” di Selvazzano
2 Febbraio 2020- Erminia Di Meo e Michelangelo Carbonara in concerto- Auditorium San Michele- Selvazzano
È stato un pomeriggio di ottima musica all’Auditorium San Michele di Selvazzano. I due concertisti Erminia Di Meo e Michelangelo Carbonara hanno intrattenuto il pubblico con leggerezza e potenza. Discreto ed efficace il piano, energico e trascinante il violoncello.
La giovanissima Di Meo, è riuscita a trasmettere tutto il suo entusiasmo e la sua perizia nei brani selezionati, specialmente nei pezzi dove il suo virtuosismo ha fatto vibrare con potenza le corde del suo Cello, in particolare nella Tarantella di Potter e nel Raush und mit Feuer di Schumann.
I due interpreti hanno aperto uno spaccato sperimentale con un pezzo di Elgar, non previsto nel programma, ma importante per la violoncellista che, alla fine del concerto ha condiviso la sua scelta come una grande opportunità per lei di provare il pezzo con il pubblico, prima di suonarlo con l’Orchestra Ucraina.
Un presente brillante per i due interpreti e un futuro di sicuro successo. Erminia Di Meo ha la personalità, l’entusiasmo e la perizia necessarie per farne una musicista di primo piano. Michelangelo Carbonara, oltre alla competenza musicale, mostra anche di saper interagire con il pubblico in modo garbato e comunicativo.
Il Recital di Erminia Di Meo “Le giovani promesse“, penultimo incontro in programma nel Festival Liricheggiando di Selvazzano, non ha deluso le aspettative.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.