È la prima volta nella mia lunghissima “carriera” di elettrice che decido di NON votare ad un’elezione che in moltissimi considerano “fondamentale”.
Ne ho vissute tante di date fondamentali e non mi sono mai sottratta al mio diritto/dovere. Questa volta no, non ce la faccio proprio, a prescindere dai tre. Sono stufa di votare i meno peggio.
Sono stata delusa da morire da quelli che avevo individuato come miei rappresentanti “ideali”. Rimango convintamente nell’area progressista, è nel mio DNA personale e familiare, ma ormai cambiali in bianco non ne firmo più. Voglio vedere chi e cosa fanno realmente al di là delle parole più o meno ben dette e ricercate.
Alla prossima elezione “vera”, che spero arrivi subito, ci sarò con tutta la mia forza, la mia passione e la mia lucidità. Lascerò la delusione, lo scetticismo e il pessimismo a chi vuole tenerseli stretti.
Oggi no, NON voto e non mi pento di questa scelta. Non so cosa si provi a non votare, io non l’ho mai fatto, ma vi assicuro che oggi sto bene e sono felice della mia scelta.
Mi piace:
"Mi piace" Caricamento...
Correlati
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.