
Sabato 8 Settembre, nello stadio Olimpico di Stratford, la cerimonia di chiusura ha fatto calare definitivamente il sipario sui Giochi di Londra 2012, al ritmo di esibizioni artistiche notevoli, richiami importanti alla storia della Scienza ed esaltazione dei valori olimpici.
La grazia, la forza e la bellezza della CANDOCO Dance Company hanno aggiunto un tocco di classe alla cerimonia di chiusura delle Paralimpiadi.
E allora grazie e arrivederci in Brasile, nel 2016!
L’organizzazione dei giochi di Londra ha confermato la grande abilità degli Inglesi di gestire eventi e, soprattutto, di far girare i soldi e curare il marketing.
Molto più seguite e pubblicizzate le Olimpiadi rispetto alle Paralimpiadi, ma queste ultime, nonostante la ridotta visibilità, hanno rappresentato un momento di grande spettacolo sportivo e di profondo coinvolgimento umano, sociale ed etico.
L’Italia è stata molto ben rappresentata dai suoi atleti, alcuni dei quali molto noti, altri meno. Tutti hanno onorato il loro paese, ma soprattutto lo sport e se stessi, grandi donne e grandi uomini.
Mi piace:
"Mi piace" Caricamento...
Correlati
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.