
PRIMARY TEACHING SERVICES is a colourful and interesting site offering plenty of tools to help children keep record of their readings and become Superstar Readers. Mia nipote Vera, Yr3 presso la Sunrise Primary School di Londra, usa Superstar Reader, piccolo Portfolio sui libri che legge a scuola, a casa, da sola, con i genitori e con le maestre.
Ogni pagina o sezione di libro letta, giorno dopo giorno, viene registrata e commentata, valutata dai maestri, dalla stessa alunna, dai genitori che stilano e firmano anche una breve nota di commento sulla performance: ha letto a voce alta in modo espressivo, coinvolgente, piatto ecc. ecc.
In questo modo la bambina/lettrice si abitua a leggere, a imparare le tecniche di lettura veloce e significativa, a valutare la propria performance, a coinvolgere i genitori, (a volte un pò stanchi e reticenti!) e a diventare un lettore .. un ottimo investimento sul futuro!
Mamme Italiane a Londra?
Mamme, papà e bambini italiani a Cambridge, ecco un sito tutto per voi! Per muovervi, studiare, lavorare, keep fit, divertirvi e tanto altro nella grande metropoli.
Vuoi giocare e imparare in Italiano? Unisciti a CIC
Cambridge Italian Club CIC – Italian Language and Culture for Young Children
The Cambridge Italian Club (with the help of the Italian Institute of Culture in London and Il Girotondo) organizes fun cultural events for children in Italian.
Mi piace:
"Mi piace" Caricamento...
Correlati
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.