Sabato 11 e Domenica 12 Dicembre 2021 si fa festa nella Biblioteca “Melchiorre Cesarotti” di Selvazzano. I locali del Palazzo Eugenio Maestri che ci ospita, diventano festosi spazi di gioco, di scambio e di riflessione. Circolano per le sale bambini, genitori, visitatori interessati. Su e giù per le scale si amplificano le voci gioiose dei bambini e i discorsi a bassa voce degli adulti.
Il gruppo di lettura GIROLIBRO partecipa all’evento. Viene ospitato nell’accogliente saletta Emo di Capodilista, al secondo piano. Ai visitatori presentiamo il nostro lavoro. Rispondiamo alle loro domande e commentiamo con loro la storia del gruppo negli anni e alcune recensioni contenute in un opuscolo “scritto a mano”( I consigli di lettura di Pina), che di per sé mostra un volto affascinante del nostro gruppo.
E mostriamo il blog che abbiamo creato per accogliere recensioni “digitalizzate” e altre informazioni sulle attività del gruppo. Anche l’anima tecnologica di Girolibro trova il suo spazio.
Ci confrontiamo sui progetti futuri. Ci piacerebbe molto che tante e tanti amanti della lettura si aggregassero al progetto. L’evento di questo ultimo weekend rappresenta un passo importante in questa direzione.
La collaborazione con la biblioteca è un aspetto cruciale per la progettualità di Girolibro. Contiamo infatti di lavorare in stretta sinergia, con l’obiettivo dell’ arricchimento reciproco di conoscenze, esperienze e prospettive. L’evento appena trascorso ha già evidenziato ottime potenzialità. Un grazie convinto va infatti alla responsabile Serena Zaggia che ha impresso una svolta molto costruttiva alla collaborazione.
Festosamente
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.