Ci attendono mesi difficili. Ancora. Insieme a milioni di altre persone mi faccio aiutare a superarli. Come? leggendo e navigando tra le parole di narratori terapeutici…

Dopo LA RAGAZZA CON LA LEICA di cui vi parlerò a breve, mi aspettano:

 

cambiareacquaaifiori-perrin

 

CAMBIARE L’ACQUA AI FIORI di Valerié Perrin. Non ho saputo resistere al tam tam di giudizi entusiasti su questo romanzo. Ne parleremo.

 

Europa33 Simenon

 

EUROPA 33 di Georges Simenon. Anche in questo caso mi hanno travolto l’attrazione verso il grande scrittore francese, “padre” del Commissario Maigret, e la curiosità verso il suo punto di vista sull’Europa del 1933, disvelata attraverso il suo viaggio in alcune città simbolo dell’Universo Europa. Ne ho sentito parlare al TGR Veneto da Stefano Chinellato-Libreria Cafoscarina Venezia

 

wp-1610189269735889543182046164319.jpg

 

Quando metti mano alle carte familiari non sai mai quello che trovi! È successo ieri. Tra i polverosi faldoni di genitori, nonni e zii, spunta LA DOMENICA DEL CORRIERE del 17 Gennaio 1965. Che sorpresa! Cinquantasei pagine di meraviglie. Voglio gustarmela a ritmo lento per assaporare tutte le chicche che contiene. Anche di questo parleremo.