
scamardistudio-Farfalle Sacre
Un’altra farfalla uccisa. Sara, 22 anni romana, studentessa universitaria, bella e pronta ad aggredire la vita.
Il suo ex non accetta che lei lo lasci. Probabilmente le chiede un ultimo incontro fatale e…le da fuoco! Si, sembra proprio che sia stato lui. Lo hanno fermato, un giovane Italiano, forse per bene, forse di buona famiglia, ma tanto tanto criminale.
Ultime notizie: Ê stato proprio lui. Ha confessato. E non le aveva chiesto un ultimo incontro, ma ha premeditato l’agguato vigiacco.
Noi donne spesso sottovalutiamo le fragilità e i lati oscuri degli uomini che ci sono accanto. E invece dobbiamo farci i conti, essere prudenti e non accettare mai dagli ex la proposta di un ultimo incontro di chiarimento.
Quando una storia finisce non c’è nulla da chiarire, soprattutto se abbiamo avuto segnali di instabilità, fragilità, violenza psicologica, incapacità di gestire le proprie emozioni. Soprattutto quando è evidente la volontà malata di schiacciare l’altra.
Ultimo incontro da soli? NO grazie.
Ê anche vero che, se la volontà malvagia pervade il cuore e offusca la mente, non c’è compagnia o prudenza che tenga, ma intanto facciamo la nostra parte.
E non raccontiamoci masochisticamente che siamo noi sbagliate, che forse non abbiamo capito, che forse dovevamo fare per lui (o non fare) questo o quest’altro. NO, non è così!
Maggio 2016- Sabato sera. Roma Magliana, Sara 22 anni, un’altra farfalla sacra a cui vengono letteralmente bruciate le ali, il cuore, il corpo.
Un’altra farfalla che non potrà più volare.

Filed under: Costume, Società e Politica | Tagged: Femminicidio, Magliana, Mariposas Sagradas, Roma, Scamardistudio |