L’ 8 dicembre io NON voto perchè…

primarie2013È la prima volta nella mia lunghissima “carriera” di elettrice che decido di NON votare ad un’elezione che in moltissimi considerano “fondamentale”.

Ne ho vissute tante di date fondamentali e non mi sono mai sottratta al mio diritto/dovere. Questa volta no, non ce la faccio proprio, a prescindere dai tre. Sono stufa di votare i meno peggio.

Sono stata delusa da morire da quelli che avevo individuato come miei rappresentanti “ideali”. Rimango convintamente nell’area progressista, è nel mio DNA personale e familiare, ma ormai cambiali in bianco non ne firmo più. Voglio vedere chi e cosa fanno realmente al di là delle parole più o meno ben dette e ricercate.

Alla prossima elezione “vera”, che spero  arrivi subito, ci sarò con tutta la mia forza, la mia passione e la mia lucidità. Lascerò la delusione, lo scetticismo e il pessimismo a chi vuole tenerseli stretti.

Oggi no, NON voto e non mi pento di questa scelta. Non so cosa si provi a non votare, io non l’ho mai fatto, ma vi assicuro che oggi sto bene e sono felice della mia scelta.