È trascorso ormai un anno dal lancio in rete di Affascinailtuocuore! Banale dirlo, ma come passa in fretta il tempo, il mio tempo! Grazie a tutti voi che mi state accompagnando in questo viaggio, ciascuno a modo suo… Ho capito che leggere si può, ma scrivere un commento è un’altra storia. E allora mi piace immaginare che i miei post vi lascino almeno un sorriso sulle labbra.
Ho capito anche che interessa molto l’aspetto sociale e di attualità dei post. Tra i più letti figurano appunto quelli che trattano temi di attualità o che fanno riferimento ad articoli di personaggi illustri che ne parlano.
Molto seguite le recensioni di romanzi Italiani o, comunque in lingua Italiana. Pennacchi con il suo Canale Mussolini “svetta” tra tutti.
Una spinta al blog è arrivata dal quotidiano online Liquida, che ha uno spazio Blog molto frequentato e che ringrazio per avermi inserito tra i suoi “bloggers“
Affascinailtuocuore è come un grande serbatoio in cui verso l’acqua dei miei pensieri e delle mie letture. Tante persone cercano di “berne” un po’ e io ne sono contenta.
Continuerò con i miei libri del mese. Spesso li lascio lì, soli soletti; a volte non riesco a non metterci vicino qualche altro libro che mi colpisce. Il nuovo anno lo voglio iniziare sulla base di un mio bisogno profondo, proponendo come Libro di Ottobre Gomorra di Roberto Saviano. Siamo tutti dentro un sistema di cui dobbiamo prendere consapevolezza. E mentre decido penso alla “prescrizione” dei 95 inquinatori che l’operazione “Cassiopea” sul traffico di rifiuti tossici aveva portato in tribunale e che è tragicamente presente anche in Gomorra… (La Stampa di Domenica 18 Settembre)
Questo evento ha rafforzato il mio proposito di iniziare il secondo anno di Affascinailtuocuore con Roberto e le sue campane del risveglio, della scossa e del ricordo, con la sua “lama della scrittura “, tagliente. Richiamo forte al nostro essere “animali sociali consapevoli”.
E allora procediamo…
Filed under: In viaggio | Tagged: In viaggio |