Ebbene sì, ho lasciato un libro a metà! L ‘ho appena fatto con Poirot investiga. E sapete perché? Dopo cinque racconti ho avuto forte la sensazione di essere dentro i telefilm della serie Carnival. (DIVA Universal)
E sapete un’altra cosa? Trovo molto più coinvolgenti i telefilm che i
racconti! Eresia, ma anche verità. Adoro l’ambientazione di queste storie: i costumi, i colori. le architetture e il piccoletto belga impersonato da David Suchet. Nel sito della Carnival Films ho scoperto che ha ricevuto molti premi proprio per gli aspetti che mi piacciono tanto!
Con Agatha Christie e il suo Poirot mi ero concessa una pausa rilassante, prima di passare alle Corrections di Franzen, a NW di Zadie Smith e a The Burgess Boys di Strout.
Poi, ho inciampato nel Saggio sulla Lucidità di Saramago e ho salutato ossequiosamente Poirot e Agatha, accantonando per un po’ anche gli altri compagni di viaggio. Arriverà presto il momento di intrattenermi con loro, subito dopo avervi raccontato gli straordinari eventi del libro di Saramago, che sto leggendo con grande coinvolgimento!
Mi piace:
"Mi piace" Caricamento...
Correlati
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.