Poirot-indaga-001_thumb.jpgEbbene sì, ho lasciato un libro a metà!  L ‘ho appena fatto con Poirot investiga. E sapete perché? Dopo cinque  racconti ho avuto forte la sensazione di essere dentro i telefilm della serie Carnival. (DIVA Universal)

E sapete un’altra cosa? Trovo molto più coinvolgenti i telefilm che ipoirot7_1_thumb.jpg racconti! Eresia, ma anche verità. Adoro l’ambientazione di queste storie: i costumi, i colori. le architetture e il piccoletto belga impersonato da David Suchet. Nel sito della Carnival Films ho scoperto che ha ricevuto molti premi proprio per gli aspetti che mi piacciono tanto!

 

Saramago_saggio-lucidit_thumb.pngCon Agatha Christie e il suo Poirot mi ero concessa una pausa rilassante, prima di passare alle Corrections di Franzen, a NW di Zadie Smith e a The Burgess Boys di Strout.

Poi, ho inciampato nel Saggio sulla Lucidità di Saramago  e ho salutato ossequiosamente Poirot e Agatha, accantonando per un po’ anche gli altri compagni di viaggio. Arriverà presto il momento di intrattenermi con loro, subito dopo avervi raccontato gli straordinari eventi del libro di  Saramago, che sto leggendo con grande coinvolgimento!